vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto con spaccata nella notte al "Menna store"

Più informazioni su

VASTO – Ennesimo furto in un esercizio commerciale del centro storico di Vasto. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi è stato il Menna Store, di proprietà di Franco Menna, in corso Plebiscito.

Nelle ore notturne ignoti (non si sa però se si tratti di un ladro o di più persone), hanno sfondato la vetrina della porta principale e si sono introdotti all’interno del negozio di abbigliamento e calzature. L’autore della spaccata si è ferito alla mano, perchè il suo sangue è a terra e poi un po’ ovunque nel negozio.

Scassinato il registratore di cassa, che però era vuoto. Poi, il caos, perchè i malviventi hanno buttato tutto all’aria, cercando di arraffare il più possibile. Per portare via la merce, capi d’abbigliamento, scarpe, orologi, hanno utilizzato gli shopper del negozio.

Hanno rovistato ovunque, come evidente dalle impronte di sangue trovate a terra e sui mobili. Il titolare Franco Menna si trova al momento all’estero, così è toccato al nipote, Marco, dare l’allarme, allertando icarabinieri. I militari hanno verificato la situazione e fatto i dovuti rilievi sulle impronte lasciate dai malviventi.

Ora è il momento di risistemare tutto e fare la conta dei danni, tra materiale spaccato, merce rubata e merce danneggiata.

In mattinata sono diversi i commercianti del centro storico che si sono recati presso il negozio colpito dal furto per manifestare la loro solidarietà. La loro voce è praticamente unanime: “Non ce la facciamo più. Ogni settimana accade qualcosa di preoccupante. E’ ora che si faccia qualcosa, a partire dalla videosorveglianza”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su