vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incidente sulla statale 16, un uomo finisce in ospedale

Più informazioni su

VASTO – Incidente questa mattina lungo la statale 16, nei pressi dell’incrocio sud tra viale Dalmazia e la strada statale, nei pressi dell’Oasi dell’Anziano.

Una Fiat Punto, condotta da da D.G.M. proveniente da Vasto Marina e diretta a San Salvo percorreva viale Dalmazia. Giunta al semaforo, come sempre spento,  con l’intenzione di svoltare a sinistra, non ha arrestato la sua marcia allo stop, andando ad urtare contro una Land Rover che proveniva  da San Salvo.

Nel tentativo di evitare la vettura trovata improvvisamente in mezzo alla strada, il conducente del fuoristrada ha sterzato a sinistra, senza riuscire però ad evitare l’impatto con la Punto, che si è girata di quasi 180°

Il conducente della Punto, è stato trasportato al Pronto soccorso del San Pio da Pietrelcina dall’ambulanza del 118, con trauma cranico ed ecoriazioni multiple. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno provveduto a effettuare i rilievi del sinistro e a regolare la viabilità. Le due autovetture, non essendo in grado di circolare, sono state caricate sul carrattrezzi.

Questo incidente riporta all’attenzione la criticità di questo incrocio sulla s.s.16. In estate, si è discusso a lungo per migliorare la sicurezza a Vasto Marina. Poichè i semafori sono sempre spenti, in punti come questo si potrebbe valutare la realizzazione di una rotatoria, come quelle presenti lungo la stessa s.s.16 nel territorio di San Salvo.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su