vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Giuseppe (Pd): "A Vasto la maggioranza non cambia"

Più informazioni su

VASTO – “La maggioranza non cambia”. Lo afferma Camillo Di Giuseppe, segretario provinciale del Partito democratico, all’indomani della verifica di maggioranza dei partiti di centrosinistra che amministrano il Comune di Vasto. Le divisioni sulle questioni ambientali avevano indotto Italia dei valori, Sinistra ecologia e libertà e Rifondazione comunista a chiedere un confronto. Le forze politiche si sono ritrovate attorno a un tavolo per discutere tra loro prima di presentarsi davanti al sindaco, Luciano Lapenna.

“Abbiamo concordato prima un passaggio politico tra i partiti e poi l’incontro col primo cittadino”, aveva annunciato nei giorni scorsi Domenico Molino, consigliere comunale del Pd.

Secondo Di Giuseppe, “ci sono delle discussioni su singoli temi, ma non ci sono grossi problemi. La maggioranza rimane la stessa. Presto le forze politiche della coalizione dirameranno una nota congiunta”.

In vista del congresso cittadino, è in corso la campagna di tesseramento. L’ex coordinatore di Progetto per Vasto, Enrico Tilli, ha lasciato la lista civica di Desiati e rinnovato l’iscrizione al Pd. L’ambientalista Ivo Menna ha chiesto di entrare a farne parte. Entrambi i casi sono sub iudice. “Sia su Menna che Tilli – annuncia Di Giuseppe – valuterà la commissione provinciale di garanzia”, composta dall’ex parlamentare Antonio Ciancio, l’ex presidente della Provincia di Chieti, Manfredi Giovanni Pulsinelli, e Franco Ferrante di Lanciano.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su