vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele, pronte a ripartire

Più informazioni su

VASTO – Sono attese da una trasferta a Potenza le ragazze della Bcc San Gabriele Volley. E’ la seconda volta che si va in terra lucana. La prima, contro il Livi Potenza, è andata male, con una sconfitta per 3-0. Domenica alle 18 si scenderà in campo contro la Giocoleria Asci Potenza. Poi, tra due settimane, si tornerà di nuovo in Basilicata per incontrare l’ultima delle tre squadre locali.

Sfida dal sapore particolare quella di domenica, perchè nella squadra gioca la palleggiatrice vastese Cristina Fiore, da tanti anni in giro per l’Italia. L’Asci attende la Bcc San Gabriele dall’alto dei suoi 11 punti in classifica, che la attestano come formazione temibile, soprattutto tra le mura amiche. A Potenza solo la corazzata Dannunziana è riuscita a portare via dei punti.

La vastesi, nonostante il momento negativo, mantengono la concentrazione alta. La settimana di allenamenti si è svolta senza troppi intoppi e ci si prepara ad affrontare questa trasferta con lo spirito di rivincita dopo le sconfitte delle ultime settimane. Anche nelle ultime sedute di allenamento Marcovecchio ha curato in modo particolare la fase di attacco.

Dopo la gara di Potenza arriverà la sfida forse più attesa dalle vastesi. Domenica 4 dicembre alla Palestra del Centro Sportivo San Gabriele si presenterà il Casoli, allenato dal vastese Giorgio Amorosi. Quella tra Casoli e San Gabriele è stata la sfida per eccellenza degli ultimi campionati. In questo campionato di serie B2, sarà uno scontro diretto nella zona calda della classifica.

In settimana è arrivata una nuova vittoria anche per l’under 18 allenata da Maria Luisa Checchia. Le ragazze vastesi, molte delle quali militano in prima squadra, hanno battuto a domicilio il Crecchio, riscattando così la sconfitta subita in casa dal Lanciano la scorsa settimana.

Giuseppe Ritucci

Il calendario della 7ª giornata:
BETITALIY VOLLEY MAGLIE  – ELENCOSI LIVI V. POTENZA
CENTRE CORPORELLE POTENZA- FONTE DEL BENESSERE ISERNIA
ACCA VOLLEY MONTELLA  – VOLALTO CASERTA
GIOCOLERIA ASCI POTENZA – BCC S.GABRIELE VASTO
GS DANNUNZIANA PESCARA – ORAKOM VIRTUS FARI
NEW VOLLEY GRICIGNANO – ACQUA AMATA TURI
CSA GROUP PALL. CASOLI  -PALL. AVERSA LIB.

Più informazioni su