vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Premio Giuseppe Pietrocola va a Gabriella Izzi Benedetti

Più informazioni su

VASTO – Si terrà sabato 26 novembre alle 17.30 la cerimonia di premiazione della ottava edizione del premio intitolato alla memoria di Giuseppe Pietrocola. Nella prestigiosa sede del Teatro Rossetti, verrà attribuito quest’anno a Gabriella Izzi Benedetti narratrice, poeta, saggista ma anche storica ricercatrice e figlia della città di Vasto.

L’attribuzione del premio, organizzata dal Lions Club Vasto Host e Lions Club Adriatica  Vittoria Colonna oltreché dalla famiglia Pietrocola e patrocinato e ospitato dal Comune di Vasto ,ha visto tra i premiati tra i più illustri rappresentanti della cultura vastese.

Gabriella Izzi Benedetti ha posto al centro della propria produzione letteraria la imponente ricostruzione dell’opera di Luigi Marchesani suo antenato. Al termine della cerimonia di premiazione, che sarà quest’anno a nome della famiglia Pietrocola eseguita dalla dottoressa Annarita Pietrocola, si svolgerà un concerto dal titolo Tzigan Tango con Domenico Mancini al violino e Marco Bassi, vastese doc, al pianoforte.

Più informazioni su