vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket scintillante: contro il Popoli vince 90-53

Più informazioni su

VASTO – Ennesima dimostrazione di forza per la Bcc Vasto Basket, semmai ce ne fosse stato bisogno. Nella gara casalinga contro il Popoli i biancorossi conquistano una larga vittoria, per 90-53, che la dice tutta sulla disparità di forze in campo.

Eppure sono gli ospiti a mettere a segno il primo canestro. Poi, monologo dei vastesi, che ne infilano uno dopo l’altro. Il top scorer Dutto è sottotono per un problema all’occhio? Nessun problema, perchè gli uomini a disposizione di coach Minora sono tutti pronti a dare il massimo, a iniziare da Silvio Marinaro, 20 punti per lui. Ma tutti giocano un’ottima gara, anche perchè le rotazioni di coach Minora danno minuti importanti ad ogni componente del roster. In doppia cifra anche capitan Bonaiuto (anche lui con qualche problemino fisico), Crescenzi e Saby Toth,

Il tecnico vastese, poi, concede ampi scorci di partita ai giovanissimi, Salvatorelli, Maggio, Delli Quadri e De Felice. E’ proprio un canestro del giovane numero 7 a risvegliare il pubblico dal torpore di una gara senza troppi sussulti, se non la raffica di canestri dei vastesi.

Altri punti importanti in classifica e morale alle stelle, per una squadra che sta letteralmente dominando il campionato di serie C regionale.

Giuseppe Ritucci

Bcc Vasto Basket. Marinaro (20 punti), Bonaiuto (14), Florio (3), De Felice (2), Di Tizio (7), Dutto (8), Ierbs (8), Crescenzi (14), Delli Quadri, Maggio, Toth (14), Salvatorelli

Popoli. Di Stefano (4 punti), Martino, Di Mascio, Mancini (16), De Santis (2), Litigante (4), Elia (9), Zocca (8), Domenicu E. (8), Di Gicaomantonio, Domenicu D. (2)

Le interviste audio a fine gara (clicca qui)

Più informazioni su