vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Corri Adriatico", la Podistica San Salvo vince il titolo

Più informazioni su

SAN SALVO – Ha destato grande entusiasmo negli ambienti sportivi sansalvesI la notizia che la Podistica San Salvo ha contenuto la rimonta dei Runners Chieti e degli Amatori Teramo ed ha conquistato la vittoria finale, dopo 25 combattutissime gare, nel circuito Fidal Corri Adriatico.

Il merito di questa esaltante affermazione va attribuito in primis agli atleti della Podistica San Salvo, veri protagonisti durante le 25 domeniche in ogni angolo d’Abruzzo.  Tra loro va sicuramente menzionato chi è riuscito a trionfare anche nella speciale classifica individuale per categoria, ovvero Nubia Stella e Maria Brindisi nel settore femminile e Massimo Miri, Nicola Manes e Mario D’Alfonso in quello maschile.

Prestazioni degne di rilievo anche per Mafalda Lucci, Gianrocco Reale, Davide Criti, Nicola Miri e Silvio Passucci che sono saliti sugli altri gradini del podio. Altra nota di merito va al Direttivo della Podistica San Salvo, ed in particolare al Presidente Michele Colamarino, che si è impegnato non poco a coordinare il serpentone biancoazzurro per le strade abruzzesi, spesso organizzando dei comodi viaggi, altre volte delegando agli altri membri del direttivo ‘organizzazione delle trasferte, senza mai abbandonare però la squadra che ha sempre avuto vicino il suo grande e competente presidente.

Infine, altra nota di merito va a chi ha creduto nel progetto ambizioso, lanciato dal presidente Colamarino, di allargare la consistenza della squadra fino ad arrivare a circa 110 iscritti, ovvero allo sponsor unico Pasquarelli Auto, che è stato concretamente vicino al gruppo podistico sin dalla presentazione della squadra avvenuta lo scorso Febbraio presso i locali della Concessionaria di
San Salvo ed ha seguito la squadra fino alla vittoria finale avvenuta domenica scorsa a Castel Nuovo Vomano.

Sicuramente questa impresa sarà vista come un punto di partenza per lastagione podistica 2012 prossima a venire, in quanto tutti i protagonisti indiscussi del successo al Corri Adriatico 2011 vorranno quanto meno confermarsi o addirittura migliorarsi. La strada, come sempre, darà in futuro il responso.

Pasqualino Onofrillo – addetto stampa Podistica San Salvo

Più informazioni su