vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tumini: "Rendere più sicuro l'accesso al porto"

Più informazioni su

VASTO – “Occorrono opere per rendere maggiormente sicuro l’ingresso all’area del porto di Vasto dalla Statale 16 Adriatica”. Lo afferma Gabriele Tumini, presidente di AssoVasto, l’associazione che raggruppa circa 120 imprenditori.

“Apprendiamo che nel corso di un recente sopralluogo sono stati definiti dall’ANAS interventi per la messa in sicurezza (realizzazione di 2 rotonde) di alcuni tratti della S.S. 16 Adriatica Nord in territorio di Vasto e più precisamente in confluenza con la zona di San Lorenzo e in località Pagliarelli.
Ci sorprende e ci mortifica -afferma Tumini – la mancata considerazione di un problema di sicurezza certamente non inferiore a quello sopra riportato che affligge la Zona di Punta Penna e più in particolare quello dell’ accesso alla Zona Industriale e al Porto di Vasto.
La sicurezza del suddetto accesso riguarda un elevato numero di persone e mezzi (autovetture e camion) che giornalmente attraversano detto incrocio per motivi di lavoro.
Il problema è stato da noi più volte denunciato anche alla luce degli incidenti verificatisi che per pura fatalità non sono risultati mortali.
Invitiamo pertanto le autorità competenti ad effettuare con sollecitudine un sopralluogo anche nell’area da noi indicata per definire la priorità degli interventi di sicurezza da attuare tenendo conto del livello di pericolosità e del volume di traffico di persone e mezzi che si registra negli svincoli in questione”.

Più informazioni su