vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alunni della "Paolucci", tutti a scuola… di tennistavolo

Più informazioni su

VASTO – Sono 140 i ragazzi delle prime medie della scuola media Paolucci che stanno partecipando al Progetto Scuola legato al tennistavolo. Da alcuni anni, grazie alla promozione del Coni e delle federazioni  affiliate, durante l’ora di educazione fisica viene proposto agli alunni di svolgere un’attività sportiva in collaborazione con le società che operano nel territorio.

La scuola media Paolucci, con il coordinamento del vice-preside Massimo Cionci, ha siglato la collaborazione con la Polisportiva San Gabriele, per la pratica del tennistavolo. Un movimento quello del ping-pong che sta vivendo una nuova entusiasmante fase, dopo i successi della giovanissima Gaia Smargiassi e un gruppo di piccoli atleti che ha ripreso le attività.

Così sono stati tantissimi i ragazzi che hanno scelto di imparare a giocare a tennistavolo durante l’ora di educazione fisica, in cui si spostano dalle aule della scuola ai vicini locali del Centro Sportivo San Gabriele, attrezzato con tavoli, palline, racchette e quant’altro. Ad aspettarli ci sono fratel Michele Ciaffi e Roberto Sboro, che allenano anche i ragazzi del settore giovanile della Polisportiva.

Dopo l’esperienza con le prime classi, nelle intenzioni c’è quella di estendere la proposta alle II e III medie, e alle altre scuole della città. Tra l’altro, quella vastese è la prima società abruzzese affiliata alla Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo) a prendere parte al progetto con le scuole, a dimostrazione di come le intenzioni di ripartire con il lavoro nel settore giovanile siano state seguite da azioni concrete per far ripartire uno sport che vanta trascorsi di alto livello e ha già delle giovani promesse in rampa di lancio.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su