vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La "Bottega" di Pachioli arriva a Vasto

Più informazioni su

VASTO – La Bottega di Mario Pachioli a Firenze è un luogo dove giungono giovani (e meno giovani) appassionati d’arte di tutto il mondo per imparare dal maestro vastese i segreti dell’arte. Qui Pachioli tiene corsi di disegno, scultura, modellazione, tecniche per la lavorazione dell’argilla, conquistando i consensi dei suoi allievi. Un’esperienza che il maestro Pachioli ha portato anche in Messico, dove è molto apprezzato e amato.

Ora, dopo tanti anni, la Bottega arriva anche a Vasto. “Nel corso degli anni tante persone mi hanno chiesto di poter partecipare a dei miei corsi -spiega Pachioli-. Quindi, consapevole che non è semplice venire a Firenze, ho deciso di proporre un corso intensivo di un mese nella mia città”.

Nel corso delle quattro settimane gli allievi si cimenteranno in esercizi preliminari di disegno e sfumature, disegno a lapis e carboncino dal vero con modella, preparazione di un disegno per la scultura, scultura dal vero a tuttotondo in argilla, completamento e tecnica pe svuotarla e farla essiccare per la cottura, essiccatura, cottura e patine.

Al termine del corso verrà organizzata una mostra collettiva con le opere realizzate dagli allievi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 340.6319913

L’intervista realizzata da Vastoweb con il maestro Pachiolo, in cui racconta la sua storia. (clicca qui)

Più informazioni su