vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Salvo, nasce il Circolo Culturale Vitale Artese

Più informazioni su

SAN SALVO – Con l’incontro del 28 novembre scorso, presso l’Hotel Gabry di Viale dei Tigli a San Salvo si è costituito il Circolo Culturale Vitale Artese. “Il sodalizio – si legge in una nota diffusa dal Circolo- nasce con lo scopo di ricordare e divulgare la figura, l’opera e i valori culturali e d’azione del sansalvese Vitale Artese, vero artefice della crescita e dello sviluppo di San Salvo. 

Nel corso della sua carriera politica, oltre ad essere stato più volte Sindaco della città, Vitale Artese ricoprì gli incarichi di Consigliere e Assessore alla Regione Abruzzo fin dalla sua Costituzione nel 1977, Vice Presidente del Comitato di Gestione della U.L.S.S. e Presidente del Nucleo Industriale del Vastese, Segretario Regionale della Democrazia Cristiana dal 1985 al 1991 e Deputato al Parlamento dal 1979 al 1992”.

Il Circolo Culturale Vitale Artese nasce su proposta del giovane dirigente dell’UDC sansalvese Fabio Travaglini, che ha coinvolto intorno al progetto due storici dirigenti della Democrazia Cristiana di San Salvo il Cav. Virgilio Cilli e il Cav. Felice Tomeo e i due ex Sindaci DC Alfredo Bucciantonio e Armando Tomeo. Tra le prime iniziative da intraprendere ci sarà la realizzazione di un’opera a memoria dell’illustre concittadino da collocare nel centro urbano di San Salvo.

Più informazioni su