vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto al Bioanalisi: "Non è la prima volta"

Più informazioni su

VASTO – L’ultimo episodio è accaduto due giorni fa, durante l’orario di lavoro, quando qualcuno ha forzato una delle porte esterne del poliambulatorio Bioanalisi, in via Aldo Moro, si è introdotto all’interno, e ha rubato una borsa di proprietà di una delle dottoresse dello studio. Hanno portato via tutto, compreso il portafogli, con denaro ed effetti personali, chiavi, e quant’altro.

“Non è la prima volta che succede”, ha commentato il dottor Luciano Gentile, direttore del centro medico. In più occasione si sono verificati casi di furti, a volte anche da parte di minorenni. I malviventi approfittano delle tante persone che da qui transitano ogni giorno, alcune decine tra personale e pazienti.

La struttura, posta al piano terra di uno stabile, presenta numerose porte e finestre. I sistemi d’allarme sono funzionanti, ma spesso questi furti capitano nelle ore diurne. Le raccomandazioni per i dipendenti sono di non lasciare nulla incustodito, per evitare problemi.

Le forze dell’ordine continuano a rafforzare i controlli sul territorio, ponendo maggiore attenzione a queste situazioni particolari, pur dovendo fare i conti con i ben noti problemi d’organico. Del resto, come confermato dagli episodi delle ultime settimane, il problema della microcriminalità persiste ed è da affrontare seriamente, come chiesto a gran voce dai cittadini.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su