vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Artigianato e storia in mostra al d'Avalos

Più informazioni su

VASTO –  Inaugurata ieri la mostra “Il Tempo e la Memoria”, organizzata dall’Associazione “Amici degli Anziani” nella Sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos dall’ 8 al 14 dicembre con il Patrocinio del Comune e la Sponsorizzazione del Club Lions “Vittoria Colonna”di Vasto.

In mostra i lavori realizzati dalle sapienti mani delle signore che fanno parte dell’associazione. I lavori saranno anche in vendita, con una parte del ricavato che andrà alle missioni seguite da don Michele Ronzitti.

Tante persone ieri per il taglio del nastro, alla presenza degli assessori Suriani e Spadaccini. Nella sala Michelangelo è stato allestito un agolo culturale, dedicato ai 150 anni dell’unità nazionale. Lavori artigianali in cui domina il tricolore e i costumi degli artefici dell’Unità d’Italia (1861): Garibaldi, Mazzini, Cavour, Vittorio Emanuele II e della Principessa Cristina di Belgiojoso  patriota risorgimentale.

E’ stato inoltre pubblicato un libretto con ricerche sul Risorgimento Vastese dello storico Pasquale Spadaccini, con la prefazione del Cav. Giuseppe Catania. La presidente dell’associazione, Angela Poli Molino, ha voluto ringraziare i presenti e tutti coloro che sostengono le attività dell’associazione, invitando tutti i cittadini a visitare la bella mostra nei prossimi giorni.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su