vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Basket, rialzare subito la testa dopo due sconfitte

Più informazioni su

VASTO – E’ stata sicuramente una settimana da incubo quella vissuta dalla Bcc Vasto Basket. Due sconfitte consecutive, in pochissimi giorni, per effetto del turno infrasettimanale. Un brutto colpo per i vastesi, che fin qui, eccezion fatta per la trasferta di Penne, avevano impresso un ottimo ritmo al loro cammino.

L’obiettivo di Bonaiuto e compagni è chiaramente quello della promozione in serie C nazionale. E per questo il presidente Spadaccini ha costruito un organico di tutto rispetto, con un mix di giocatori giovani ed esperti.

Ma non sempre ciò che ci si prefissa va nel verso giusto, ed ecco che nelle ultime settimane le difficoltà sono state più evidenti del previsto. In questi giorni i giocatori hanno continuato ad allenarsi, perchè è fondamentale rialzarsi subito e ricominciare a fare punti dalla sfida di domani contro il Penta Teramo. Gli ospiti, più deboli sulla carta, cercheranno di fare il colpo al PalaBcc.

La stagione è ancora lunga, e la promozione si deciderà soltanto dopo i play-off. Ma i biancorossi, ora più che mai, sono chiamati ad una grande prova, per il campionato e per il morale, confidando nel solito numeroso pubblico vastese che non farà mancare il proprio sostegno alla squadra.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su