vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce una nuova squadra: "Amici del Basket Vasto-S.Salvo"

Più informazioni su

SAN SALVO – Vasto e San Salvo unite nel segno della palla a spicchi. E’ nata una nuova società sportiva, gli Amici del basket Vasto-San Salvo, che prenderà parte al campionato di pallacanestro di promozione abruzzese.

L’obiettivo della nuova società, che vede come dirigenti Alberto Antenucci (presidente), Teodoro Spadaccini (vice presidente) ed Enzo Giattini è la “promozione e la pratica della pallacanestro dando un ulteriore punto di riferimento ai tanti appassionati del territorio”. Inoltre, è già in cantiere un progetto per coinvolgere i ragazzi delle scuole. A sostenere la squadra, che giocherà le partite in casa presso il palazzetto dello sport di via Magellano a San Salvo Marina, sarà lo sponsor D’Angelo e Antenucci, da sempre vicino al mondo dello sport.

Guardando la rosa degli Amici del basket, viene da immaginare come il campionato che inizierà l’11 dicembre contro Spoltore sarà ben più di un passatempo. I nomi dei giocatori sono di quelli che evocano grandiose pagine della pallacanestro vastese: Saverio Celenza, Sergio Desiati, Sandro Tagliagambe, Michele Di Rosso, Enrico Di Pol, Gianluca Tana, Fausto De Felice, Dario Gileno, Luigi Baiocco, Gianluca Fiore, Aleandro Giacomucci, Emiliano Giattini, Christian Spadaccini, Antonio Monteferrante, Marco Nanni, Fabrizio Di Ninni.

Ecco quindi che questa squadra sarà da seguire con molta attenzione, perchè sicuramente darà spettacolo in campo con la classe dei suoi giocatori e potrà togliersi molte soddisfazioni.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su