vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Paolo calcio a 5, a Guardiagrele brutta sconfitta

Più informazioni su

VASTO – Il San Paolo Vasto calcio a 5 cede anche in trasferta contro il Guardiagrele: decimata da infortuni e indisponibilità e abbandonata da alcuni dei suoi uomini chiave durante la campagna trasferimenti i vastesi perdono con un secco 6-1.

Il primo tempo si apre bene con in quintetto Travaglini tra i pali, Rossi centrale, Bozzelli e Suriani sui lati Mattiaccio pivot. Rossi fa girare bene la squadra dettando tempi e gioco senza sbavature e il Vasto passa anche in vantaggio con Bozzelli. Continuano a essere padroni del gioco i vastesi che riescono a sciupare due nitidi contropiedi con Mattiaccio prima e Suriani poi.

A metà del primo tempo la rotta si inverte: in fase di difesa Cocchini (super acquisto dei vastesi che lo prelevano dal Cupello) non riesce a anticipare l’uomo e il Guardiagrele pareggia. Il Vasto si spegne e si distrae troppo in difesa e chiude il primo tempo sul 3a1 per gli avversari.

Nel secondo tempo i vastesi si spengono piano piano, le energie vengono meno e tutti gli uomini mancano di lucidità causa la panchina esigua, non riescono a concretizzare le occasioni avute e il Guardiagrele infierisce :la partita terminerà con un pesante 6a1.

Il San Paolo Vasto calcio a 5 sembra entrato in un tunnel di demotivazione e sconforto da cui sarà difficile uscirne in settimana capitan Rossi , a cui è stata affidata la guida tecnica momentaneamente, lavorerà per migliorare soprattutto la difesa.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su