vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Volley San Gabriele, domani assalto alla capolista

Più informazioni su

VASTO – Il 2011 della Bcc San Gabriele Volley si chiude con una sfida molto difficile, dato che alla palestra di via Silvio Pellico arriva la capoclassifica Gricignano. Per le ragazze della San Gabriele sulla carta sembrerebbe una sfida davvero molto complicata, contando anche che in questa settimana alcune giocatrici hanno risentito di qualche problema fisico.

 Ma nello sport non si può mai dare nulla per scontato e allora si va in campo, come ripete sempre coach Marcovecchio, per cercare di restarci il più a lungo possibile. E chissà che non arrivi qualche bel regalo di Natale per Delli Quadri e compagne. La decima giornata del campionato metterà di fronte in scontri diretti quasi tutte le concorrenti della Bcc San Gabriele per la salvezza. La classifica nelle posizioni calde è sempre molto corta, con sorpassi e controsorpassi per evitare quei 4 posti che riportano in serie C.

Alla ripresa nel l’anno nuovo, le vastesi saranno impegnate in 4 gare consecutive dove potranno accumulare punti preziosi per il campionato. Ma per ora la concentrazione è tutta per la sfida di domenica. In ogni caso, il 2011 resterà sempre un anno straordinario, con la conquista della promozione in B2 e i tanti titoli conquistati con le formazioni giovanili. E proprio parlando di formazioni giovanili c’è da registrare la vittoria dell’under 18 contro il Tufs Lanciano, per 3-0, nell’incontro di mercoledì scorso. Buona prova delle ragazze che militano anche in prima squadra, su tutte la schiacciatrice Roberta Mileno, sempre più leader di questa formazione.

Il calendario della 10ª giornata
Centre Corporelle-Acca Volley Montella
Betitaly Maglie-Orakom Virtus Fari
Fonte del Benessere Isernia-Csa Group Pal. Casoli
Bcc Volley San Gabriele Vasto- Newvolley Gricignano
Acqua Amata Turi-Pall.Aversa
Volalto Caserta-Gs Dannunziana Pescara
Elencosi Livi Potenza – Giocoleria Asci Potenza

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su