vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pd regionale: Marchese è un fuoriuscito

Più informazioni su

VASTO – “Il segretario regionale, Silvio Paolucci, ha ribadito che il candidato sindaco del Pd di San Salvo è Arnaldo Mariotti e chi si pone fuori da questa linea si pone fuori dal partito”. Lo dichiara a Vastoweb Camillo Di Giuseppe, segretario provinciale del Partito democratico, dopo la riunione del direttivo regionale.

Il partito a San Salvo è sempre più diviso in due tronconi. E tali rimarranno con tutta probabilità fino alle elezioni comunali di primavera. Marchese non ha digerito il fatto che lo sgambetto alla sua amministrazione comunale, caduta la scorsa estate, sia venuto anche da alcuni settori del Pd. Per questo ha fondato San Salvo Democratica, un laboratorio politico che si trasformerà in una lista civica alternativa al Pd ufficiale, che ha già annunciato la candidatura a sindaco di Arnaldo Mariotti, ex parlamentare e già primo cittadino negli anni Ottanta e Novanta, fino al 2001, anno dell’elezione alla Camera dei deputati. Tra i due non corre buon sangue.

La direzione regionale del Pd ha ribadito che il candidato sindaco è Mariotti e non c’è spazio per candidature alternative. San Salvo Democratica potrebbe confluire in un raggruppamento con Udc e Psi. Ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Più informazioni su