vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concerto con il coro Gospel Angel's Eyes

Più informazioni su

VASTO – Domenica 18 Dicembre prossimo, presso l’Auditorium San Paolo Apostolo a Vasto, alle ore 21.00, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale del Coro Gospel della Parrocchia San Paolo Apostolo. Si tratta della quinta edizione di un appuntamento musicale nato il 21 Dicembre 2008.

Don Gianni Sciorra, Parroco della Parrocchia San Paolo Apostolo in Vasto, invita tutti a partecipare a questo appuntamento, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della parrocchia.

Il Gospel Choir Angel’s Eyes nasce nel 2007 per iniziativa del Maestro Danilo Laccetti, a seguito dall’improvvisa scomparsa di uno dei suo migliori amici, il pianista jazz Angelo Canelli, con cui aveva pensato di costituire un coro gospel. L’idea viene presentata dal Maestro Laccetti a Don Gianni Sciorra, suo Parroco, e diviene subito progetto: promuovere la musica gospel.

In pochi mesi iniziano le prove in Parrocchia, arrivano le prime adesioni, cresce un gruppo di amici che diventa coro. L’entusiasmo, la passione, l’impegno di tutti danno vita ad un piccolo repertorio di brani che viene presentato al pubblico con immediato gradimento.

Da 27 al 30 Novembre 2008, una rappresentanza del coro partecipa ad Assisi alla Gospel Connection, uno degli eventi più importanti del panorama gospel italiano. In quella occasione, gli Angel’s Eyes, insieme ad altri cori provenienti da tutta Italia, cantano nella Basilica di San Francesco.

Il primo Concerto ufficiale arriva il 21 Dicembre 2008, quando l’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, il Parroco Don Gianni Sciorra e la Comunità di San Paolo Apostolo inaugurano l’Auditorium San Paolo Apostolo. A seguire una lunga serie di apparizioni di successo tra le quali in particolare: Caserta, Bologna, “La notte degli angeli” a Vasto e a Villa Sant’Angelo, a seguito del terremoto in Abruzzo.

I coristi: Bevilacqua Roberta, Bruno Angelo, Buchicchio Enzo, Ceroli Paola (solista), Cicchini Liliana, Cinquina Rossana, De Guglielmo Sergio, Di Cesare Brunella, Di Fonzo Barbara, Di Norscia Katia, Di Pomponio Gabriella, Gentile Franco, Monteferrante Michele, Nanni Gabriella, Pepe Ida, Ricci Enzo, Ruffilli Massimo, Sacchetto Giovanna, Serraiocco Giada (solista), Spadaccino Mariangela.

I musicisti: Marco Bassi (piano), Davide Marcone (batteria), Nicola Di Camillo (basso).

Più informazioni su