vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, centrodestra: "Campo sportivo, sperpero di denaro"

Più informazioni su

CUPELLO – Non si placa il dibattito sulla realizzazione del manto in erba sintetica del campo sportivo di Cupello, che verrà inaugurato oggi. I gruppi consiliari Centrodestra per Cupello e Cupello cambia, oltre ai partiti Federazione della Sinistra, Pdl e IdV, esprimono il loro dissenso in una nota.

“Tutto il gruppo consiliare di opposizione , in merito all’inaugurazione del rinnovato Stadio Comunale, con l’appoggio dei partiti politici presenti a Cupello, esprime parere negativo per l’opera realizzata.

Come affrontato già nelle precedenti sedute consiliari -spiegano gli esponenti dell’opposizione- il manto in erbetta sintetica ad un costo di oltre 500,000 Euro, rappresenta uno sperpero di denaro di fronte a una crisi economica non ultima, e dimostra la disattenzione delle scelte di questa amministrazione creando ulteriori indebitamenti.

“Sarà un’opportunità per i giovani per far sport in un ambiente sano” è quanto dichiarava il Sindaco ad un giornale locale, noi aggiungiamo: altro che “salubrità”, viste le premesse, e visto che per realizzarlo sono stati abbattuti tutti i pini circostanti in cambio di una pavimentazione in erba sintetica costituita da polietilene che si ottiene dai pneumatici riciclati”.

Gli esponenti politici avrebbero preferito altri investimenti a favore della città: “Ci chiediamo perché le scelte non sono state condivise con le nostre proposte come la messa in sicurezza delle strade urbane e di contrada o, la chiusura dei numerosi pericolanti cantieri aperti e abbandonati! Quali priorità? Quando si vuole, si realizzano opere così celermente, quando non si vuole l’amministrazione lascia le tante opere incompiute da anni.”

Più informazioni su