vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piazzale Histonium invaso dai topi – Foto

Più informazioni su

VASTO – Le segnalazioni dei cittadini sui topi di fogna che invadono il centro storico sono continue. Sotto accusa, in particolar modo, il parcheggio di piazzale Histonium, proprio di fianco al Municipio.

Qui sono posizionate alcune campane per la raccolta differenziata dei rifiuti. Ma, sistematicamente, qui viene abbandonato di tutto, a cominicare dai sacchetti di rifiuti con avanzi di cibo e quant’altro. E questo diventa il terreno di caccia preferito dei topi di fogna, molti dei quali stazionano nell’area degli edifici abbandonati adiacenti (fortunatamente ora in ristrutturazione).

Una nostra lettrice, ieri sera, è riuscita a immortalare questo spettacolo indecoroso, chiedendoci: “Ma è possibile dover vedere questo schifo in un uno dei punti più frequentati della città? Come è possibile che i rifiuti vengano abbandonati sotto al Comune senza che nessuno controlli?”

Come si vede dalle foto, i ratti che ieri sera, intorno alle 19, hanno preso d’assalto le buste dell’immondizia erano davvero un bel po’. Il problema è duplice. Intanto per il decoro della città, perchè non è bello parcheggiare la macchina e trovarsi davanti queste scene. E, ancora più importante, è un’emergenza dal punto di vista igienico.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su