vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Regala un libro made in Scampia"

Più informazioni su

VASTO – Torneranno in piazza oggi e domani gli scout del Clan Shalom del gruppo scout Vasto 1, con la loro iniziativa A Natale regala un libro made in Scampia!

L’iniziativa è promossa da una cooperativa giovanile di Scampia, la Marotta & Cafiero editori, Casa editrice Indipendente Open Access di Scampia, Napoli. Non c’è nessuno scopo di lucro da parte del Gruppo Scout, che consegnerà tutto il ricavato direttamente alla casa editrice.  

“Il progetto del nostro gruppo -spiegano i ragazzi del Clan- rientra in un ottica di diffusione e liberalizzazione di messaggi positivi, che contribuiscano alla costituzione di una cittadinanza consapevole, responsabile ed attiva.

Questa è un’occasione per sostenere una giovane realtà imprenditoriale in uno dei quartieri più difficili d’Italia. È un modo per sostenere le piccole realtà della nostra Italia, sostenere i giovani, regalare la cultura, quella ecologica, a basso impatto ambientale, libera dal copyright, a prezzi popolari”.

L’appuntamento è per questa sera, in piazza Pudente, di fianco alla Cattedrale di San Giuseppe, mentre domani l’iniziativa sarà in piazza della Repubblica, davanti la Chiesa di San Giovanni Bosco.

Più informazioni su