vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ufficio postale di via Cavour, in due scippano un'anziana

Più informazioni su

VASTO – Due persone si sono avvicinate e hanno preteso di entrare insieme a lei nel box a porte scorrevoli dell’ufficio postale di via Cavour, in pieno centro di Vasto. Lì dentro l’hanno scippata e poi se la sono data a gambe.

Aveva appena prelevato 300 euro A.F., la pensionata vittima del furto con strappo messo a segno pochi minuti prima di mezzogiorno. La donna, in lacrime, ha chiesto aiuto. Il carabiniere di quartiere in servizio nella città antica ha raccolto la sua testimonianza e avviato le indagini. Preoccupazione e indignazione tra i clienti e i residenti del centro storico. Essendosi verificato il furto dentro l’ufficio postale, si stanno verificando le procedure per il rimborso della somma.

Le Poste di via Cavour sono dotate di videosorveglianza. Le immagini potranno tornare utili agli investigatori per risalire ai colpevoli. Il capitano dei carabinieri di Vasto, Giuseppe Loschiavo, definisce “furto e non scippo” l’episodio accaduto stamani nell’ufficio postale.

Intanto borseggiatori in azione al mercato coperto di Santa Chiara, dove due portafogli sono stati rubati ad altrettanti anziani.

Più informazioni su