vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, inaugurato il campo sportivo sintetico

Più informazioni su

CUPELLO – Cerimonia di inaugurazione per il rinnovato impianto sportivo di Cupello. Ieri sera erano in tanti presenti sugli spalti del nuovo impianto, ora dotato di un manto in erba sintetica (uguale a quello che utilizza il Novara in serie A) e in cui sono state riammodernate le stutture di servizio.

Il sindaco Angelo Pollutri ha accolto i sindaci dei paesi del comprensorio, le forze dell’ordine e i rappresentanti del mondo dello sport. Dopo la benedizione da parte del parroco don Nicola, simbolico taglio del nastro per dare inizio a una “nuova stagione per lo sport a Cupello”, come ha sottolineato il primo cittadino.

Non sono mancate le polemiche sulla realizzazione di questi lavori. I gruppi politici di opposizione, anche ieri hanno rimarcato come secondo loro questa sia stata una scelta infelice. “Ma la progettualità di questi lavori risale al 2007- ha detto Pollutri nel suo intervento-. E ci sembrava giusto dotare la città e i tanti sportivi di un luogo sano e attraente. Con questo impianto diventeremo un punto di riferimento per il territorio. E’ ovvio, poi, che il dibattito sulle scelte amministrative è giusto che ci sia. E’ il sale della vita politica”. 

Un fattore che il presidente della Lega Nazionale Dilettanti regionale Ortolano ha voluto sottolineare dicendo che “questa struttura pone la città tra le migliori d’Abruzzo per gli impianti calcistici. Sicuramente qui verranno disputati tornei di livello”.

I più felici di tutti però erano i bambini e i ragazzi delle scuole calcio della città, che hanno avuto l’onore di calcare per primi il nuovo terreno di gioco e potersi divertire a rincorrere il pallone. Da oggi, dopo un periodo di rodaggio di un paio di mesi, il nuovo campo sportivo potrà essere utilizzato da tutti gli appassionati di calcio.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su