vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La tradizione della cucina bolognese arriva a Vasto

Più informazioni su

VASTO – La grande tradizione della cucina bolognese arriva a Vasto con Tortellino, pasta fresca e gastrononia d’asporto, in corso Garibaldi 93. “Per quasi 20 anni ho collaborato con la Vecchia Scuola Bolognese di Alessandra Spisni (diventata anche volto celebre della tv) -spiega Alfredo Di Vairo, titolare dell’attività-. Così ho pensato di poter riproporre le bontà e la qualità della cucina bolognese anche a Vasto”.

Per questo, al Tortellino, è arrivato Denis, sfoglino professionista, che si è formato proprio nella scuola bolognese. “La sfoglia viene tirata rigorosamente a mano -spiega Di Vairo- così come a mano vengono fatte tutte le preparazioni. Le specialità sono ovviamente tutte quelle della pasta all’uovo e della pasta ripiena”.

La nuova attività in corso Garibaldi è anche gastronomia d’asporto. “Abbiamo tutti piatti tipici della tradizione emiliana, su tutti i tortellini, le lasagne e i passatelli in brodo. Da non dimenticare, poi, la bontà di crescentine e tigelle, da gustare con salumi e formaggi”.

Otre al servizio d’asporto, per pasta fresca e prodotti della gastronomia, è a disposizione una sala dover poter gustare i prodotti del Tortellino appena preparati. Una novità, quindi, tutta da scoprire, per poter assaporare il gusto di una delle cucine più celebri della tradizione italiana, preparata dalle sapienti mani di un maestro della pasta all’uovo.

Più informazioni su