vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne: San Paolo, col Teramo occasione persa

Più informazioni su

VASTO – La San Paolo Calcio Vasto non è riuscita a riscattare del tutto la sconfitta, la prima stagionale, subìta in trasferta contro la capolista Womens Soccer Hatria: per l’ultima gara del 2011, valida per l’ottavo turno di andata del campionato di serie C regionale, infatti, le ragazze di mister Gizzarelli non sono riuscite ad andare oltre il 2-2 con il Teramo, al cospetto del pubblico amico che, nonostante freddo e vento, non ha fatto mancare il proprio calore al campo del quartiere San Paolo.

Per la compagine biancorossa è il primo pareggio. Di fronte due squadre che continuano ad andare a braccetto e che hanno risolto il match nella prima frazione di gioco, pur regalando molte emozioni nell’arco dei 90 minuti. Inizia forte la squadra ospite che pesca subito il gol del vantaggio, ma risponde immediatamente la San Paolo che pareggia con Mazzatenta, brava a sfruttare un rinvio maldestro della difesa teramana. Dopo l’1-1 continuano ad attaccare le due squadre ed è nuovamente il Teramo a trovare il gol sfruttando un calcio di punizione. Pochi minuti dopo, però, il pallone arriva a Tarquinio che, scatenata, supera alcune avversarie e infila alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.

Nel secondo tempo la musica non cambia: le due formazioni attaccano e la San Paolo si rende più volte pericolosa con il palo di Tarquinio, con Di Viesti e Di Foglio, ma il risultato non cambia fino al termine della sfida. Due punti certamente persi dalle vastesi che si sommano ai tre della scorsa volta: davvero un peccato considerando la sconfitta della capolista, che deve ancora osservare il turno di riposo, proprio a chiusura di anno. Le occasioni per recuperare terreno non mancheranno. Il campionato riprenderà il 15 gennaio e le vastesi saranno impegnate sul campo della Femminile Chieti.

Le atlete in distinta contro il Teramo: Nardulli, Nozzi, Nucciarone, Di Foglio, Tumini, Mazzatenta, Di Francesco D., Cerbino, Di Viesti, Tarquinio, Vitelli L., Napolitano, Vitelli D., Mariniello, Ronzitti, Tiberio e Malatesta.

Risultati dell’8^ giornata – Femminile L’Aquila-Folgore Sambuceto rinviata, Fucense-Panthers Girls 0-13, Lanciano Calcio Femminile-Atletico Ortona 0-8, Memy Team Giulianova-Womens Soccer Hatria 4-0, San Paolo Calcio Vasto-Teramo 2-2, Torrese Calcio-Femminile Chieti 0-9; ha riposato Pizzoli

Classifica – Womens Soccer Hatria 21, Femminile Chieti e Atletico Ortona 19, Memy Team Giulianova 18, San Paolo Calcio Vasto e Teramo 16, AC Femminile L’Aquila 9, Pizzoli 7, Folgore Sambuceto 6, Panthers Girls 3, Torrese Calcio 2, Lanciano Calcio Femminile 1, Fucense 0

Più informazioni su