vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"The Best of Mattei", premiati gli studenti meritevoli

Più informazioni su

VASTO – Ieri mattina,  presso l’ Istituto Tecnico Industriale “E.Mattei” di Vasto,  si è  tenuta la quarta edizione del The best of Mattei, manifestazione che premia i migliori dell’istituto che si sono distinti nel corso del precedente anno scolastico 2010/2011.

La giornata si è aperta con la benedizione da parte del vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, Padre Bruno Forte, di alcuni crocifissi che  da tempo mancavano nelle aule scolastiche che, su richiesta di numerosi alunni della scuola verranno reinstallati.

Molti gli alunni presenti insieme ai loro genitori, ma non solo, infatti ospiti eccezionali di questa edizione gli ex alunni classe 66-67 che premiando i ragazzi hanno raccontato piccoli aneddoti della loro epoca.
“Questa -ha ricordato il dirigente scolastico Rocco Ciafarone- è una manifestazione molto sentita e accuratamente preparata dalla scuola perchè dare un riconoscimento ai migliori deve essere un modo per promuovere quel senso di giustizia sociale che al giorno d’oggi viene meno”.

Quest’edizione, inoltre, è particolarmente sentita perchè ricorre il 50° anno di fondazione dell’ ITIS che, grazie ad un’assegnazione di punteggi decisa dalla provincia, da quest’anno cambia sigla divenendo Istituto di  Istruzione Superiore (IIS).

M.Costanza Rago
FOTO: Adriano Barone

Più informazioni su