vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Questa sera torna Borgustando a Lentella

Più informazioni su

LENTELLA – Questa sera torna Borgustando, la rassegna eno-gastronomica che negli anni passati ha registrato un consenso crescente.

L’evento si presenta con una formula rinnovata: le tre date saranno ‘spalmate’ durante tutto l’anno. Si inizierà con l’appuntamento invernale di domani 27 per poi passare a quello primaverile del primo maggio a Furci e terminare nel mezzo dell’estate a Fresagrandinaria l’11 agosto.

Diversi saranno i produttori presenti, veri rappresentanti delle eccezionalità gastronomiche del medio e alto Vastese. Un ruolo importante, come sempre, l’avrà il vino: delle cantine consolidate e con una certa storia a quelle minori che si affacciano sulla scena rappresentando piacevoli sorprese che ben si conciliano con il clima invernale.

Tante le specialità che si potranno gustare nella prima tappa: pasta e ceci, le ‘mitiche’ pallotte casce e ov, l’immancabile porchetta lentellese e tanto altro tra salumi, dolci ecc.
Avranno infine, uno spazio organico e distribuito nel percorso anche le opere d’arte dei talenti locali che ogni anno espongono le proprie creazioni.

L’appuntamento è per questa sera, si inizia alle 16 e si proseguirà fino a tarda notte con il ritmo rock dei Vintage.

Più informazioni su