vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Oggi pomeriggio a Monteodorisio i funerali di Luigi

Più informazioni su

VASTO – Si svolgeranno oggi pomeriggio, 30 dicembre, alle 15, presso la Chiesa della Madonna delle Grazie di Monteodorisio, i funerali di Luigi Dell’Arciprete, il giovane morto dopo essere stato investito a San Salvo, mentre era impegnato a sostituire una ruota bucata della sua autovettura.

Commozione in paese per la tragica fine del giovane. In tanti si sono stretti intorno a suo padre, che nel giro di pochi anni ha perso la moglie e due figli.

La cronaca di ieri. Torna libero prima dell’udienza di convalida  Javier Francisco Amezcua, il 31enne arrestato a San Salvo dopo la morte di Luigi Dell’Arciprete, 35 anni, investito ieri mattina in via Gargheta e morto sul colpo.

“A seguito di ulteriori accertamenti, sono venuti meno i presupposti che avevano imposto la misura precautelare dell’arresto”, dichiara Gianni Menna, avvocato dell’uomo di origini spagnole, arrestato dai carabinieri con le accuse di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. “Confidiamo – dice il legale – nell’operato della magistratura vastese, che sta operando per accertare l’esatta dinamica dei fatti”. Eseguita la ricognizione cadaverica. Domani, 30 dicembre, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto. Amezcua si presenterà libero davanti al giudice per le indagini preliminari.

Più informazioni su