vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il grande cuore di Jovanotti: vuole adottare un cane a Vasto

Più informazioni su

VASTO – Che fosse da sempre impegnato nella difesa degli animali i suoi fans lo sapevano benissimo. Nei prossimi mesi Jovanotti potrebbe tornare a Vasto. Non per un concerto come quello del 10 agosto 2008, applauditissimo da migliaia di persone. Ma per un gesto d’amore verso una cagnetta ospitata nel canile rifugio municipale di Vasto. Lorenzo potrebbe decidere di adottarla.

Tutto è nato tramite un contatto su Facebook tra la moglie del cantautore, Francesca Valiani, e Amici di zampa, l’associazione che da gennaio gestisce la struttura di contrada Vallone Maltempo, in cui sono ospitati 129 cani che aspettano solo di essere adottati da persone di buon cuore. Tra queste ci potrebbe essere proprio l’artista: una cagnetta meticcia assomiglia tanto al cagnolino morto qualche tempo fa e del quale Jovanotti e la sua famiglia sentono la mancanza.

Rosanna Florio, presidente dell’associazione, vorrebbe evitare la pubblicazione della notizia per tutelare la privacy del cantante. Ma la voce si sta spargendo in città e riempie il cuore dei fans di Jovanotti. La responsabile dell’associazione conferma che “il contatto c’è stato, anche se l’adozione, al momento, non è stata perfezionata e nel caso in cui avvenga, non abbiamo una data certa”, visto che Lorenzo sarà impegnato in questo mese nel suo tour di concerti negli Stati Uniti.

“Nel canile stiamo lavorando tanto”, dice la Florio a Vastoweb. “Anche nei giorni delle intense nevicate di febbraio abbiamo garantito assistenza ai cani ospitati nella struttura comunale. Il canile è aperto alla cittadinanza. Invitiamo i vastesi a venire a visitarlo” e, chi vuole, ad adottare uno dei 129 amici di zampa.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su