vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Volley San Gabriele, contro Isernia ancora una sconfitta

Più informazioni su

VASTO – La sorte avversa sembra proprio essersi accanita contro la Bcc San Gabriele Volley. E’ un periodo davvero stregato. Questa volta l’infortunio tocca a Laura Delli Quadri, messa fuori causa da uno scontro con un’avversaria. Per lei condizioni da valutare dopo gli esami radiografici.

La Bcc San Gabriele perde quindi un’altra gara in cui la conquista di almeno un punto sarebbe stata ampiamente meritata. Invece è la Fonte del Benessere Isernia a conquisare l’intera posta in palio vincendo 3-1.

Marcovecchio deve fare i conti con le assenze e le non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici, così manda in campo nel sestetto titolare la giovanissima Gaia Genovesi, classe ’97. I primi due set sono senza storia, con le ospiti che imprimono un forte ritmo lasciando le vastesi ferme a 14 e 12 punti per set. Il tecnico vastese ci prova variando la formazione, con gli ingressi di Tretola e De Lena, ma nulla da fare. 

Nella terza frazione la grinta delle padrone di casa viene fuori. In campo fa il suo esordio un’altra ragazza del ’97, Alessandra Di Tizio. L’ace di Laura Delli Quadri che segna il 6-5 è l’avvio della cavalcata che porta le vastesi alla vittoria del parziale. Con buone giocate di Sambrotta, della solita De Marinis e della stessa Delli Quadri, la San Gabriele sembra aver trovato un ritmo. Ma sul 23-15 c’è il già citato infortunio a Laura Delli Quadri. Al suo posto entra la sorella Giulia (classe ’96), che contribuisce alla vittoria del set.

Con il pubblico in apprensione per la condizione di Laura Delli Quadri, inizia il quarto set. Le vastesi, trascinate da Caterina De Marinis, provano ad infastidire l’Iserania, che a un certo punto sembrava aver mollato. Ma alla fine la Bcc Volley è costretta ad arrendersi, pur lottando fino alla fine. Sono le molisane a festeggiare a fine gara, con il pubblico locale che comunque applaude alla gare della Bcc San Gabriele. Di positivo resta comunque la presenza in campo delle ragazze più giovani e frangenti in cui la squadra ha giocato bene. Di negativo, oltre al risultato, c’è l’infortunio a Laura Delli Quadri. Si resta in attesa di notizie, sperando che la situazione sia meno grave del previsto.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su