vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incontro indimenticabile tra ragazzi canadesi e vastesi

Più informazioni su

VASTO – Ieri pomeriggio si sentiva parlare inglese nel centro storico di Vasto. Da Lanciano, dove frequentano la scuola canadese, sono arrivati ragazzi provenienti da diverse parti del mondo come Canada, Stati Uniti e Thailandia. Si sono incontrati con gli studenti del Liceo Scientifico Mattioli, che li hanno accompagnati nella visita della città.

“Un’esperienza davvero interessante – racconta Ilaria Di Domenico- studentessa del Mattioli, perchè ci siamo confrontati con loro, sui diversi stili di vita, sulla scuola, e sulle diverse culture”. Ad organizzare la giornata è stata la professoressa Cristiana Parente, docente di Lingua Inglese del Liceo Scientifico di Vasto ed ex insegnante proprio della scuola di Lanciano.

I ragazzi sono stati fortunati ad aver visitato Vasto in una bella giornata di sole e tutti ne hanno apprezzato le bellezze e il mare. Prima di riprendere l’autobus per tornare a Lanciano, incontrandoci in piazza Rossetti, hanno chiesto a noi di immortalare questa giornata di scambio culturale vissuta a Vasto. (clicca qui)

Redazione Vastoweb

Più informazioni su