vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina spreca un'occasione: solo pari con il Cologna

Più informazioni su

VASTO – Il Vasto Marina butta al vento una buona occasione per avvicinarsi alla zone alte della classifica e lascia due punti sul campo dell’Aragona. Finisce infatti 1-1- la sfida contro il Cologna Paese, squadra che viaggia a metà classifica.

Partono bene i ragazzi di mister Vecchiotti che al 7′ minuto passano subito in vantaggio con il nigeriano Azeez. Un gol immediato che potrebbe far pensare che la gara sia tutta in discesa. Un vantaggio meritato, i padroni di casa giocano bene e controllano la situazione, poi però il Cologna viene fuori e in più occasioni si avvicina alla prota dei padroni di casa, anche se sono tutte azioni poco concrete.

Il Vasto Marina prova a raddoppiare prima al 24′ ancora con Azeez che manda fuori e poi con Lungo al 26′ con un tiro dalla distanza che è parato facilmente dal portiere avversario Capetola. Due minuti dopo gli ospiti trovano il pareggio con un colpo di testa di Stacchiotti. Per i padroni di casa è tutto da rifare e nel finale del primo tempo agli avversari viene anche annullato un gol per fuorigioco.

Nella ripresa i biancorossi, in divisa gialla per scaramanzia, entrano decisi in campo per portare a casa i tre punti. Al 8′ c’è un dubbio fallo di mano in area di rigore del Cologna, ma l’arbitro non concede il rigore, mentre al 10′ gli ospiti centrano in pieno la traversa con un bel tiro dalla distanza di Antenucci. Al 14′ anche i padroni di casa colpiscono il palo con Azeez, poi continuano ad avanzare alla ricerca del vantaggio, Sputore spara fuori al 31′ un buon pallone e al 44′ Vicentini, entrato nella ripresa al posto di Galasso, sfiora il palo in quella che è l’ultima occasione della partita.

Giuseppe Mancini

Più informazioni su