vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Paolo Calcio a 5 non si ferma più, terza vittoria

Più informazioni su

VASTO – Il San Paolo Vasto calcio ha la meglio sul Tombesi Ortona inanellando la terza vittoria consecutiva. Gli uomini del duo Giacomucci-Della Gatta hanno la meglio sugli ospiti con un risultato finale di 7a3.

Sofferto il primo tempo con i vastesi che vanno sotto subito su un tiro dalla distanza, ma la maggiore tecnica dei vastesi viene fuori e sono Bozzelli e Santilli a portare i padroni di casa in vantaggio per 2a1. Ma nel finale della prima metà di gara gli ortonesi pareggiano su un fortunato calcio di punizione dal limite.

Nella ripresa i vastesi dominano col palleggio e concedono pochissimo agli avversari che comunque vengono puntualmente neutralizzati da Muratore, bravo tra i pali. Sulle fasce Bozzelli e Di Nardo creano puntualmente la superiorità numerica che consente a bomber Cocchini di siglare quattro reti di fila (tra cui una perla sotto l’incrocio su calcio di punizione). 

In difesa Rossi ha gioco facile sui pivot avversari, spesso e volentieri anticipati dal capitano dei vastesi che si toglie anche la soddisfazione della rete nel finale su uno schema su calcio piazzato. Ottime anche le prove di Santilli e dei giovani under Cassone e Perrozzi (quest’ultimo molto intraprendente nel primo tempo) e D’Adamo che si fa apprezzare per il “lavoro sporco” in avanti. Settimana prossima trasferta con lo Sporting Paglieta con il morale in casa vastese a mille e la voglia di poter fare poker di successi consecutivi.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su