vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sciopero delle poste in tutta la regione, disagi anche a Vasto

Più informazioni su

VASTO – Sciopero delle poste di due ore questa mattina e altrettante oggi pomeriggio a Vasto e in tutto l’Abruzzo. Fuori dall’ufficio postale in via Giulio Cesare erano circa un centinaio le persone in attesa.

La nuova riorganizzazione che è stata messa in atto dalla divisione mercato privati anche in Abruzzo, non è piaciuta alle organizzazioni sindacali Slp-Cisl, Uil-Post, Sailp-Confsal e Ugl-Com che in tutta la regione hanno dichiarato uno sciopero di due ore, all’inizio di ogni turno lavorativo.

I sindacati contestano i nuovi orari al pubblico attuati negli uffici locali e in quelli dedicati alle imprese, la carenza di organico, le nuove responsabilità che vengono scaricate sui dipendenti con il manuale della sicurezza, i sistemi di incentivazione e le tante pressioni che vengono esercitate sui dipendenti, la fruizione delle ferie che sono elargite al di fuori di qualsiasi accordo sindacale, la riorganizzazione del settore commerciale che allontana sempre di più dalla linea di vendita le figure dedicate.

Sono condizioni che, secondo le sigle sindacali, non vanno incontro agli interessi della clientela, che è ormai sempre più insofferente per le lunghe file da fare anche per le semplici operazioni di sportello.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su