vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vittoria per Di Stefano, Marchese lancia "la foto di San Salvo"

Più informazioni su

SAN SALVO – Alla fine i rappresentanti dei quattro partiti (o meglio tre partiti e una lista civica, San Salvo Democratica) posano per quella che viene ribattezzata da Gabriele Marchese come la “foto di San Salvo”, facendo un parallelo con l’ormai famosa “foto di Vasto” (Di Pietro, Bersani, Vendola).

IdV, Sel, Psi e San Salvo Democratica compongono il nuovo centrosinistra, che si presenterà alle elezioni comunali del 6 e 7 maggio con Domenico Di Stefano come candidato sindaco. Ma è tutta la coalizione a essere soddisfatta del risultato delle primarie, 2.700 cittadini che si sono recati a votare. Anche Antonio Cilli, arrivato secondo, può considerare questo risultato come molto positivo. Lui era la figura nuova di questa competizione e ha ottenuto un consenso molto ampio, per essere alla prima candidatura in assoluto. Ed è stato buono anche il risultato di Giovanni Mariotti, arrivato terzo.

Si definisce quindi lo scacchiere politico in vista della competizione elettorale. Ora saranno due mesi di una campagna elettorale che si presenta come complessa e infuocata.

Riportiamo le dichiarazioni a caldo di Domenico Di Stefano.

 

 

Più informazioni su