vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domani al Liceo Artistico il convegno sulla tossicodipendenza

Più informazioni su

VASTO –  Si terrà domani, giovedì 8 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “L. V. Pudente” di Via Conti Ricci a Vasto, il convegno dal titolo I veri stupefacenti siamo noi di prevenzione alla tossicodipendenza. L’evento, rivolto soprattutto ai ragazzi ed alle ragazze ed organizzato dalla Fondazione Cantiere Abruzzo Giovani che fa capo al Sen. Fabrizio Di Stefano, vedrà relatore Enrico Comi, ex tossicodipendente ed ora esperto in prevenzione, e sarà moderato da Marco di Michele Marisi.

“Torna anche quest’anno il convegno di prevenzione alla tossicodipendenza perché crediamo che soprattutto le giovani generazioni vadano educate ad una cultura della vita che ripudi qualsiasi forma di morte – ha detto il moderatore dell’evento, di Michele Marisi-. E’ opportuno recuperare quei valori che ci permettono di costruire una Società ed una Comunità sane: ed io credo che la lotta alla droga sia un valore, per questo da qualche anno a questa parte ci siamo avventurati nell’organizzare queste lezioni; per far conoscere ai ragazzi cos’è veramente una sostanza stupefacente e cosa provoca.

Vasto – ha proseguito Marco di Michele Marisi – ha dei numeri allarmanti in quanto a persone che fanno uso di droghe, e segnali preoccupanti provengono anche dalla presenza massiccia ed inquietante di siringhe in alcune zone della nostra città. Ecco – ha concluso – credo che questi convegni possano servire a prevenire un fenomeno in continua crescita, sintomo di una società che non cresce armonicamente ma piuttosto tra mille difficoltà e paure.”

L’evento vastese, è inquadrato in un più ampio calendario di iniziative simili, che la Fondazione Cantiere Abruzzo Giovani coordinata da Stella Cantelli e Jessica Verzulli, ha messo in campo sul territorio della nostra regione.

Più informazioni su