vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al Liceo Artistico l'incontro sui rischi delle droghe

Più informazioni su

VASTO – Si è svolto nell’aula magna del liceo Artistico Pantini-Pudente l’incontro I veri stupefacenti siamo noi. Ad organizzare il dibattito è stato Marco Di Michele Marisi di Giovani in Movimento, che da anni propone questo genere di appuntamenti per far conoscere alle generazioni più giovani quelli che sono i rischi e le conseguenze delle droghe. Con lui Enrico Comi, ex tossicodipendente, che ha raccontato la sua storia ai ragazzi delle varie scuole presenti.

Enrico, oggi esperto di prevenzione, incontra spesso i giovani per provare ad educarli alla prevenzione. Nell’aula magna dell’istituto ha ripercorso tutte le tappe della sua dipendenza in modo diverso dal solito. “Non sono qui per dirvi che non dovete bere e non dovete fumare – ha esordito Comi – siete abbastanza grandi per sapere da soli cosa fare della vostra vita”.

Il suo modo semplice di raccontare un’esperienza a tratti drammatica, la sua dipendenza, i suoi dolori, è stato apprezzato da tutti i presenti. Un incontro utile per cercare di ragionare sugli aspetti delle droghe che si conoscono meno e che una persona che li ha vissuti è più in grado di comunicare rispetto agli altri.

Giuseppe Mancini

 

Più informazioni su