vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una pizza dedicata alle nostre lettrici dal campione del mondo

Più informazioni su

VASTO – Abbiamo chiesto al campione del mondo di pizza a squadre, Donato Olivieri, di ideare una pizza da dedicare alle lettrici di Vastoweb nel giorno della loro festa.

Donato ha così messo in campo la sua fantasia e la sua bravura, per una creazione davvero soprendente. Ingredienti freschi e ricercati, che si abbinano in maniera straordinaria, creando un gusto davvero chic.

“L’impasto è quello ai 7 cereali -spiega Donato- con due giorni di lievitazione. Alla base mettiamo delle verdure fresche, come zucchine, melanzane, pomodorini, peperone e qualche rondella di olive nere.

Condiamo poi con della mozzarella aromatizzata allo zafferano, che ricorda nel colore la mimosa. Completiamo poi con del salmone marinato al peperoncino piccante e inforniamo la pizza. Prima di servire completiamo con del limone fresco (biologico) grattugiato e chiudiamo con una glassa di aceto balsamico ai fichi“.

Un gusto davvero particolare e piacevole per una pizza sfiziosa che vale la pena di essere assaggiata. Del resto l’ha inventata il campione del mondo!

Redazione Vastoweb

Più informazioni su