vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket, vittoria col Nereto ma il Campli non molla

Più informazioni su

VASTO –  Con le giornate che passano e la classifica che si definisce, lo sguardo della Bcc Vasto Basket deve essere sì rivolto alle gare che si presentano domenica dopo domenica, ma non si può fare a meno di pensare alla gara di Campli come quella decisiva. 
Dopo la partite infrasettimanali che hanno permesso di recuperare le ultime gare perse per la neve la classifica recita: Campli 40 punti, Vasto 38, Termoli, Campobasso ed Atri a 34. I biancorossi hanno quindi ancora due punti da recuperare sul Campli, che poi, a conti fatti, sono quelli conquistati al PalaBcc dai primi in classifica. 
Nelle gare di questa settimana la Bcc Basket è passata senza troppo soffrire contro il Nereto sul neutro di Mosciano Sant’Angelo, con un 72-44, dopo che la prima metà di gara aveva visto solo 7 punti di vantaggio in favore dei vastesi. Coach Minora, nelle battute finali, ha regalato la soddisfazione dell’esordio anche ad un altro dei giovanissimi, Jacopo Bucci, che ha messo a segno anche un punto su tiro libero.
Il Campli, invece, ieri ha dovuto lottare fino alla fine dei tempi regolari e anche in supplementare, per regolare il Termoli. Un risultato che non regala sorrisi ai vastesi, che in caso di sconfitti del Campi si sarebbero trovati nuovamente appaiati al primo posto in classifica.   Ora le prossime tre gare potranno delineare in maniera significativa la griglia per per i play-off. Dopo la trasferta di Popoli, Bonaiuto e compagni andranno a far visita al Campli e poi riceveranno l’Airino Termoli. Molta attenzione va riservata anche al cammino del Campobasso, in fase positiva.
Sarà quindi un finale di stagione caldo. E poi si ricomincerà tutto da capo, con la fase dei play off, in cui ogni gara sarà come una finale. 
Giuseppe Ritucci

Più informazioni su