vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Dannunziana Pescara batte la Bcc San Gabriele

Più informazioni su

PESCARA – Una gara mai in discussione, quella tra Dannunziana Pescara e Bcc Volley San Gabriele Volley. Le forti padrone di casa si impongono per 3-0 (25-18/25-17/25-16), costringendo le vastesi ad un digiuno di punti in classifica che dura ormai da dicembre 2011.

La Bcc Volley si presenta ancora una volta in formazione d’emergenza. Laura Delli Quadri è fuori per l’infortunio alla caviglia, così Marcovecchio sposta Paola Tosone in atttacco, con la giovane Maria Vittoria De Lena come libero. Per lunghissimi tratti della partita ha giocato la palleggiatrice Mariangela Tretola, con Annalisa Mileno che si è spostata quindi nel ruolo di opposto.

Spazio in campo anche per le altre ragazze del settore giovanile, Giulia Delli Quadri e Alessandra Di Tizio.

La gara è scivolata via senza troppi sussulti, con le pescaresi sempre padrone del campo, anche quando De Marinis e compagne hanno provato ad andare avanti. Arriva così una nuova sconfitta, che lascia ferma la squadra vastese all’ultimo posto in classifica. Il periodo nero non sembra voler terminare.

“Tutto sommato non è stata cattiva partita -ha commentato a fine gara Ettore Marcovecchio-. Sapevamo che contro questa squadra e con le nostre tante assenze era davvero una sfida impossibile. Però devo riconoscere che le ragazze ci hanno messo molto impegno, riuscendo ad arrivare alla soglia dei 20 punti in ogni set. Molto bene anche l’apporto delle più giovani, che stanno facendo esperienza, cosa che tornerà molto utile per il futuro”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su