vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket: a Popoli arriva un'altra vittoria

Più informazioni su

VASTO – Vince non senza soffrire la Bcc Vasto Basket nella trasferta di Popoli. Alla sirena finale il tabellone dice 71-64 per i biancorossi, al termine di una gara “molto strana”, come la definisce a fine partita Luigi Cicchini, assistente del coach Minora.

Partono bene i padroni di casa, che difendono a zona, costringendo i vastesi ad uno sforzo non indifferente per trovare la via del canestro. Si gioca punto a punto, con il Popoli che riesce ad infilare alcuni buoni canestri, prontamente ribattuti da quelli di Di Pierro, Dutto e Florio. Ma gli ospiti non riescono mai a trovare l’allungo decisivo, di fronte ad una squadra che attacca a testa bassa, impegnando Bonaiuto e compagni in difesa.

La squadra, quindi, non riuscendo ad esprimersi al meglio e su un campo difficile, pecca in nervosismo, restando bloccata. Solo nel finale gli uomini del presidente Spadaccini conquistano quel piccolo vantaggio che riescono a portare fino in fondo.

La Bcc Vasto Basket resta quindi in scia del Campli, con lo scontro diretto che potrà dare una giusta misura alla classifica del campionato di C regionale.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su