vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anello esterno di piazza Rossetti, aperto il cantiere-Foto

Più informazioni su

VASTO – Attorno alle 10 di stamani gli operai hanno iniziato a transennare la strada. Iniziano a Vasto i lavori di pavimentazione dell’anello esterno di piazza Rossetti.

Dopo mesi di discussione, con molte proteste da parte dei commercianti del centro storico, che chiedevano la riapertura al traffico del tratto di strada che collega via Cavour a corso Garibaldi, gli operai della ditta Cirulli, di Schiavi d’Abruzzo, inizieranno a eliminare l’asfalto, che verrà sostituto dalle mattonelle.

Stamani, all’apertura del cantiere, sopralluogo dell’assessore Marco Marra e di due tecnici del settore Lavori pubblici, Gaetano Raspa e Luca Giammichele. Gli interventi costeranno alle casse municipali circa 150mila euro.

“L’opera verrà realizzata in due fasi”, spiega Marra. “Fino al 2 aprile, si lavorerà alla prima metà dell’anello. Quindi il cantiere verrà riconsegnato per le vacanze di Pasqua, in modo da rendere la zona fruibile. I lavori ripartiranno poi il 10 aprile, per essere terminati entro la fine di maggio”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su