vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un corso per cercatore di funghi organizzato dal Cai di Vasto

Più informazioni su

VASTO – Per tutti coloro che sono degli appassionati di funghi il Cai-Club Alpino Italiano di Vasto organizza un corso di aggiornamento micologico. Le lezioni si terranno nella sede del Cai in via delle Cisterne 4.

Il corso è indispensabile per ottenere il rinnovo del tesserino di cercatore di funghi, che è valido per 5 anni, su tutto il  territorio regionale. Le lezioni durano 6 ore e sono in programma il 12 e 13 marzo dalle ore 18.00 alle 21.00. Gli argomenti verteranno sulla nuova normativa e sulla conoscenza dei  nuovi funghi velenosi e loro sintomalogie, oltre che sui funghi che prima venivano abitualmente consumati ed ora, dopo studi ed indagini approfondite, si è scoperto che possono essere non solo dannosi per la salute umana, ma come in certi casi provocare la morte di chi li ha incautamente li ha ingeriti.

La Regione Abruzzo bene ha quindi imposto un aggiornamento proprio per colmare quelle lacune di conoscenza, perché il mondo dei funghi può essere pericoloso se non si conosce bene, una minima distrazione può essere fatale.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su