vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festival della Scienza 2012, una settimana di appuntamenti

Più informazioni su

VASTO – Al via l’edizione 2012 del Festival della Scienza, appuntamento ormai divenuto una tradizione in città, ideato dalla professoressa Rosa Lo Sasso ed organizato dal Liceo Scientifico di Vasto e dall’associazione Vasto Scienza. L’evento, come ogni anno, si propone la diffusione 
della cultura scientifica attraverso una didattica che incrementi le potenzialità intellettuali e creative degli studenti.

Oltre al Liceo Scientifico Mattioli di Vasto, che rappresenta “il cuore” del Festival, tra il 17 e 25 marzo saranno coinvolti tanti Istituti scolastici, associazioni, scienziati, professionisti, istituzioni, per appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età.

Quest’anno sarà “Alice nel paese delle meraviglie…del sapere” a fare da filo conduttore nello svolgimento del Festival.

Fondamentale, nello svolgimento degli appuntamenti, è l’impegno degli studenti che, accompagnati dai docenti, daranno vita a laboratori, rappresentazioni, progetti speciali e tanto altro ancora. Tanti saranno anche gli ex studenti del “Mattioli”, ormai divenuti affermati professionisti, che torneranno a riportare la loro esperienza. Il tutto condito dalla presenza di ospiti importanti del mondo scientifico.

Il primo appuntamento, con l’apertura ufficiale del Festival, sarà sabato 17 marzo, alle ore 8.15, nell’Aula Blu del Liceo Scientifico, per poi inziare subito con interessanti appuntamenti.

Il programma completo del Festival è disponibile online (clicca qui)

Ufficio Stampa
Festival della Scienza “AdVentura”

Più informazioni su