vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tornano le Giornate Fai di primavera

Più informazioni su

VASTO – Venti anni di Giornata FAI di Primavera. Dal 1993 ad oggi, questa “grande festa popolare” ha coinvolto oltre 6,5 milioni di italiani.

“Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni”.

In occasione di questo anniversario sarà possibile sostenere la Fondazione inviando un SMS al numero 45504 dal 12 al 25 marzo 2012.

A Vasto, sabato 24 e domenica 25 marzo, sarà possibile visitare il Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium, noto per il mosaico del Nettuno, tra i più grandi dell’Italia adriatica.

A fare da guida, come nelle ultime edizioni, ci saranno i ragazzi dei Licei della città, che si cimenteranno quindi come ciceroni in questa iniziativa.

“Chi vorrà -spiegano gli organizzatori-, potrà cogliere l’occasione per iscriversi al Fai e godere così di visite e corsie esclusive”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su