vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina nel mirino dei ladri: terzo raid in via Spalato

Più informazioni su

VASTO – Ormai non attendono più nemmeno l’oscurità. I ladri entrano in azione a qualsiasi ora del giorno. Nel mirino delle gang torna il quartiere Nord di Vasto Marina. Nuovo raid in via Spalato. Sono stati i residenti della zona a segnalare ai carabinieri quello che hanno visto: un’auto da cui sono scese tre persone che, approfittando di un cancello aperto, hanno tentato di entrare in un condominio. Non ci sono riuscite. Gli autori del tentativo di furto sono ricercati dai carabinieri.

I precedenti  – 20 gennaio. Erano passate da poco le 17, quando i malviventi hanno preso di mira un appartamento al primo piano di una palazzina di via Spalato, la strada dove c’è la scuola dell’infanzia di Vasto Marina.

Approfittando dell’assenza della coppia di proprietari, gli ignoti sono entrati da una finestra del lato strada, sollevando la tapparella e forzando gli infissi in un unico punto, dove è rimasto un solo segno del loro passaggio. Dentro la casa hanno arraffato oggettri in oro e contanti, una somma che si aggira attorno ai mille euro. Indagano i carabinieri.

2 febbraio. I ladri tornano in azione a Vasto Marina. E’ la zona di via Spalato, la parallela alla statale 16 nel quartiere settentrionale della località balneare, a finire nel mirino dei malviventi per la seconda volta in una manciata di giorni.

Segni di effrazione sono stati trovati dai residenti di un condominio della zona. Pare che la gang, dopo aver tentato di scassinare la serratura del portone d’ingresso, abbia provato a forzare una finestra al piano terra.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su