vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Azionariato popolare per far rinascere la Vastese calcio

Più informazioni su

VASTO – Sono pronti Statuto e moduli di pre-adesione, fra qualche giorno sarà online il sito web http://www.vastesecalcio.it/ dove sarà dettagliata ogni cosa: il percorso per ridare una speranza ai tifosi vastesi è stato avviato. Così come aveva stabilito l’assemblea dei simpatizzanti, riunita dal consigliere regionale Antonio Prospero presso il salone dei Gabriellini, un mese fa a Vasto. Entro la prossima settimana sarà a disposizione di tutti gli sportivi biancorossi e di quanti intendano manifestare la propria adesione al nuovo progetto di rilancio del calcio vastese, sul sito web, la modulistica per la costituzione di una società cooperativa. I termini di adesione, per una prima scadenza, sono stati fissati a fine aprile.

Chi riempie il modulo di pre-adesione, come vedrà, non sottoscrive alcuna quota partecipativa alla cooperativa, almeno per il momento, ma manifesta solo un interesse ad essere coinvolto nella futura creazione della cooperativa stessa. Grazie alla consulenza ed alla stretta collaborazione di Franco Nardecchia, da sempre responsabile amministrativo della segreterie delle società calcistiche vastesi, è emerso che la cooperativa non può partecipare in via autonoma ad un campionato di calcio.

E’ quindi necessario costituire anche un altro soggetto, nel caso di specie una ASD (associazione sportiva dilettantistica). Mentre per la partecipazione  a  campionati professionistici, occorre una società di capitali. “Il progetto, dunque, è quello di costituire la cooperativa – spiega il commercialista che sta seguendo in prima persona le vicende burocratiche, rag. Pietro Falcucci –  subito dopo, la stessa indicherà i nominativi dei soci che a loro volta formeranno l’ASD, nominando il direttivo ed il rappresentante legale. Le pre-adesioni si riceveranno anche per posta elettronica”.

Chi volesse avere contatti diretti con la segreteria organizzativa, in attesa della pubblicazione dello Statuto e dei moduli di pre-adesione sul sito web, può contattare il dott. Nino D’Annunzio al numero 339.7813101 o attraverso il fax, numero 0873.366151. “E’ bene ribadire che in questa fase chi aderisce – conclude Falcucci – manifesta solo un interesse che si concretizzerà una volta costituita la cooperativa”.

Più informazioni su