vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket, a Campli la gara che vale mezza stagione

Più informazioni su

VASTO – E’ la gara che vale mezza stagione. Se è vero che per decidere chi si guadagnerà l’accesso al campionato di serie C nazionale occorrerà disputare i play-off, è pur vero che conquistare la prima posizione al termine della stagione regolare garantisce un maggior numero di gare da disputare in casa nelle sfide a eliminazione diretta.

Ecco perchè la partita di domenica a Campli diventa quanto mai decisiva. I padroni di casa precedono i vastesi di due lunghezze. A conti fatti, il frutto della vittoriosa trasferta del Campli al PalaBcc, quando riuscirono ad imporsi per 67-63, al termine di una gara combattuta e molto ostica, con una tifoseria ospite quanto mai rumorosa.

Una vittoria dei biancorossi significherebbe l’aggancio in classifica, con un occhio alla differenza canestri, per poi giocarsi la vetta al rush finale. Coach Minora sta preparando la sfida nei minimi dettagli, dovendo fare i conti anche con qualche indisponibilità. Non sarà della gara il play Marco Florio, infortunatosi nell’ultimo match di campionato. Senza di lui le chiavi del gioco della Bcc Basket saranno nelle mani di Vincenzo Di Pierro, l’ultimo arrivato alla corte del presidente Spadaccini.

Bonaiuto e compagni dovranno fare i conti anche con la calda tifoseria locale, che darà sicuramente un grande apporto ai propri beniamini. Nutrita, come sempre, sarà anche la rappresentanza dei vastesi. Mai come ora la stagione entra nel vivo. Ma del resto è nelle sfide difficili che si vede il vero valore di una squadra che punta al salto di categoria.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su