vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Basket, gara interminabile ma alla fine vince il Campli

Più informazioni su

VASTO – Si allontana la vetta del campionato di C regionale per la Bcc Vasto Basket. Il Campli vince anche il secondo scontro diretto e così allunga di 4 punti sui biancorossi del presidente Spadaccini.

La gara andata in scena a Campli è di quelle memorabili, con i vastesi che ci hanno provato fino alla fine, ma poi si sono dovuti arrendere ai padroni di casa. Parte subito forte il Campli, anche se la gara si mantiene su punteggi contenuti. All’intervallo però sono i padroni di casa ad essere avanti di 6 punti.

Al rientro in campo Bonaiuto e compagni ci provano in tutti i modi riuscendo a ricucire il distacco e portarsi sul 61 pari. A quel punto suona la sirena finale e si va ai supplementari. Tutte e due le squadre giocano a questo punto a metà tra la voglia di vincere e la paura di perdere. E infatti il primo degli extra time si chiude ancora in pareggio, 69-69.

Ce ne vorranno altri due per far sì che il Campli abbia quello scatto d’orgoglio decisivo per portarsi sul punteggio di 80-75. Padroni di casa in festa e delusione per gli uomini di coach Minora, che perdono l’occasione buona per l’aggancio. Ora, a cominciare dalla prossima sfida con il Termoli, la Bcc Vasto Basket dovrà fare il possibile per difendere almeno la seconda posizione, in vista dei play-off.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su